PER LO STUDIO, LA CURA E L'ASSISTENZA DEI BAMBINI CON TUMORE
AGMEN, PERCHÈ?COME AIUTARE L'ASSOCIAZIONECOME CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE
LA DONAZIONE DEL SANGUE CORDONALE
HOMEPAGE
L'AGMEN PER I BIMBI
idx

IL REPARTO DI EMATO ONCOLOGIA
DELL'I.R.C.C.S. BURLO GAROFALO

 

Benvenuti nel Reparto di EmatoOncologia dell'I.R.C.C.S. Burlo Garofolo.

Il reparto inaugurato nel 2001 è stato finanziato quasi interamente dalla nostra Associazione e realizzato per i piccolo pazienti del reparto con il contributo delle donazioni di tutta la popolazione del Friuli Venezia-Giulia: è quindi un patrimonio dei bimbi e delle genti di tutta la Regione.

Il Reparto è organizzato in due aree. Una per le visite, con la sala giochi e gli ambulatori medici, le stanze di degenza con i servizi igienici, la sala medica, la cucina e i locali di servizio per la pulizia e la cappa sterile. La seconda per i ricoveri a bassa carica microbica, un'area cioè dove l'aria viene filtrata per diminuire al minimo i microorganismi presenti nell'ambiente. Qui trovano sistemazione le stanze per i ricoveri e per i trapianti di midollo, una cucina, una sala medica e i servizi igienici. Tutte le stanze sono dotate di TV e videoregistratore, telefono e di connessione Internet (WiFi) ad alta velocità. Il reparto è attrezzato per fornire dei computer portatili a chi ne facesse richiesta.

Quì trovate le informazioni relative all'organizzazione, ai referenti, al day hospital, al'area degenze, alle tecnologie ed alle strutture di supporto.

B1963.jpgB1965.jpgB1967.jpgB1969.jpgB1971.jpg
B1973.jpgB1975.jpgB1977.jpgB1979.jpgB1981.jpg
B1983.jpgB1985.jpgB1987.jpgB1989.jpgB1991.jpg